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Recenti studi hanno mostrato chiari i contributi di emissioni di gas di scarico non al traffico relativo carico di PM10 dell'aria ambiente. Queste emissioni sono costituiti da particelle prodotte da abrasione da freni, usura strada, usura dei pneumatici, nonché veicolo indotta risospensione di polvere di strada depositato. Lo scopo principale del lavoro presentato è stato quello di identificare e quantificare la frazione non-scarico del traffico relativi PM10 per due sedi stradali in Svizzera con diversi regimi di traffico. Le due località indagate, un canyon strada urbana con traffico molto congestionato e una autostrada interurbana, sono considerati come tipico per l'Europa centrale. Contributi di massa rilevanti di particelle di abrasione e polvere di strada risospeso provengono principalmente da particelle di grandezza 1-10 u0026 nbsp; micron. I risultati hanno mostrato una maggiore influenza di veicolo indotta risospensione di polvere di strada. Nel canyon strada, le emissioni di PM10 relativi al traffico (LDV: 24 u0026 nbsp; ± u0026 nbsp; 8 u0026 nbsp; mg u0026 nbsp; km-1 u0026 nbsp; veicolo-1, HDV: 498 u0026 nbsp; ± u0026 nbsp; 86 u0026 nbsp; mg u0026 nbsp; km-1 u0026 nbsp; veicolo-1) sono stati assegnato ad usura dei freni 21%, 38% Nike Air Force 1 Low Suede polvere di strada risospeso e il 41% le emissioni di gas di scarico. Lungo l'autostrada (LDV: 50 u0026 nbsp; ± u0026 nbsp; 13 u0026 nbsp; mg u0026 nbsp; km-1 u0026 nbsp; veicolo-1, HDV: 288 u0026 nbsp; ± u0026 nbsp; 72 u0026 nbsp; mg u0026 nbsp; km-1 u0026 nbsp; veicolo-1), rispettivi contributi sono stati 3% l'usura dei freni , 56% polvere di Air Max Femminili Ebay strada risospeso e 41% le emissioni di scarico. Non c'era alcuna indicazione per i contributi rilevanti di usura dei pneumatici e all'abrasione da marciapiedi intatti.
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